Ing. Vincenzo Onotri

Nato a Napoli il 31/12/86.

Ha conseguito la laurea magistrale con lode in Ingegneria Edile (LM-24) presso la facoltà di Ingegneria dell’Università Federico II di Napoli e iscritto all’albo degli “Ingegneri settore Civile e Ambientale” della provincia di Napoli sezione A (senior), specializzandosi nel campo impiantistico – strutturale.

È abilitato al ruolo di “Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione (CSP – CSE)” con iscrizione al relativo albo nazionale.

E’ iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, sez. A (senior), settore “Civile e Ambientale”.

Appartiene alla “Commissione Edilizia di Culto” dell’Odine degli Ingegneri della Provincia di Napoli.

È iscritto all'albo dei “Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale di Napoli - Ministero della Giustizia”.

È membro degli operatori economici per l’espletamento di servizi attinenti all’architettura ed all’ ingegneria relativi al “Provveditorato Interregionale alle OO.PP. - Campania-Molise-Puglia-Basilicata” (cat. A I/d, B I/g, Q I/g).

Ha iniziato il suo percorso lavorativo presso lo studio dell’Ingegnere Carlo Majorano ricoprendo il ruolo di progettista strutturale e geotecnico.

Ha partecipato all’attività di ricerca presso il dipartimento di “Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura dell’Università Federico II di Napoli”, elaborando articoli di ricerca e sviluppando molteplici tesi di laurea in qualità di correlatore.

Ha collaborato con la società di ingegneria “RISEEngeering” ricoprendo il ruolo di progettista di impianti e strutture.

Attualmente ha uno studio che fornisce servizi di “Consulenza e Progettazione per l’Ingegneria Edile, Civile e Ambientale”.